In questa sezione è possibile trovare risposte ad alcune delle domande più comuni o avere informazioni utili sulla struttura e su come accedere ai vari servizi offerti.

In questa sezione è possibile trovare risposte ad alcune delle domande più comuni o avere informazioni utili sulla struttura e su come accedere ai vari servizi offerti.

Il ricovero pressola nostra Struttura avverrà dopo :

  • Una visita specialistica ambulatoriale da effettuare presso la Clinica Villa Pia con impegnativa del proprio medico curante prenotabile attraverso il nostro Centro Prenotazioni (06.5390290)
  • Una visita Specialistica privata prenotabile attraverso il nostro Centro Prenotazioni (06.5390290)
  • Trasferimento da altro ospedale, previa valutazione del medico di guardia riguardo l’appropriatezza assistenziale.

Nelle date fissate il paziente dovrà recarsi in Accettazione Ricoveri con la documentazione richiesta  e dopo aver eseguito le pratiche amministrative sarà accompagnato al Reparto per ricevere le prestazioni sanitarie.

E’ possibile richiedere informazioni e prenotazioni su visite mediche e accertamenti diagnostici:

  • Contattando il nostro Centro Prenotazioni al numero 06/5390290
  • Inviando un messaggio Direct sui nostri canali Social ufficiali Fb e Ig @Clinicavillapia
  • Inviando una email al nostro centro prenotazioni indicando nome cognome numero di telefono e prestazione richiesta all’indirizzo callcenter@clinicavillapia.it
  • Utilizzando il servizio Prenota Online del nostro sito internet (Solo per visite private)

Il servizio Medical Center vi contatterà per fornirvi le informazioni richieste e comunicarvi l’appuntamento.

Telefono: 06.5390290

E-mail: callcenter@clinicavillapia.it

Documentazione

  • Richiesta di ricovero del medico di base o dello specialista
  • Documento di identità (carta di identità, patente, passaporto)
  • Codice fiscale
  • I pazienti extracomunitari devono esibire il tesserino per gli stranieri temporaneamente presenti (STP)

Si raccomanda di fornire un recapito telefonico di una persona di fiducia.

Altro

  • Soltanto effetti personali strettamente necessari.
  • Pigiami o camicie da notte, pantofole, vestaglia, articoli per l’igiene personale, asciugamani, con adeguati cambi secondo la malattia da curare o dell’intervento da effettuare.
  • Esami e accertamenti diagnostici già eseguiti ed eventuali cartelle cliniche di ricoveri precedenti presso altre strutture, da consegnare alla caposala.

È importante comunicare ai medici notizie relative ai farmaci che si prendono abitualmente, possibili allergie e qualsiasi altra informazione si ritenga utile al fine di una pronta ed efficace definizione del programma terapeutico.

I certificati di degenza posso essere richiesti e ritirati subito presso l’Ufficio Accettazione e Dimissione dal diretto interessato o da persona da questi autorizzata, munita di delega in carta semplice e documento originale del delegante e del delegato.

Per l’emissione del certificato è previsto un costo, che vi sarà preventivamente comunicato dal personale dell’Ufficio Accettazione.

La Richiesta della copia della cartella clinica , debitamente firmata dal medico operatore e dal direttore sanotario , può essere effettuata al momento della dimissione o successivamente ad essa presso l’Ufficio Accettazione e Dimissione dietro pagamento.

I costi ed i tempi della cartella clinica variano a seconda della scelta da Lei effettuata:

  • Copia normale  30 gg lavorativi
  • Copia con spedizione 30 gg lavorativi c.a.
  • Copia urgente  15 gg lavorativi
  • Copia urgente con spedizione 15 gg lavorativi c.a.

La richiesta potrà essere fatta anche tramite email , allegando copia del docuemnto di identità , all’indirizzo Accettazione1@clinicavillapia.it

Per il ritiro della completa documentazione clinica, recarsi presso l’Ufficio Cartelle Cliniche

tel: 06-53.90.253

dal lunedì al venerdì 09:00-11:00 15:00-16:00 sabato 09:00-11:00